BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES)

Il nostro istituto pone naturalmente grande attenzione alle esigenze degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e altri Bisogni Educativi Speciali (BES).

La consegna della documentazione relativa allo studente con BES e in particolare con DSA (certificazioni mediche, logopediche, richieste e accettazioni di PDP) deve essere consegnata a mano presso la Segreteria Didattica, ubicata al 1° piano della sede liceale. La famiglia che consegna la documentazione si premura di informare il coordinatore di classe nel caso non ne fosse stato già precedentemente a conoscenza.

PDP PER GLI STUDENTI CON BES

Per richiedere la stesura di un PDP per gli studenti con DSA e altri BES, è necessario compilare e consegnare presso la segreteria il modello corretto di richiesta di PDP tra quelli pubblicati in calce a questa pagina; in caso di dubbi contattare la Referente BES/DSA del liceo o del tecnico (in base all'indirizzo di studi che lo studente frequenta) per ricevere adeguate istruzioni.

I referenti dell'area bes del nostro istituto sono:

• la Prof.ssa Sara Armellino per studentesse/studenti con bes della sede liceale : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • la Prof.ssa Barbara Paccò per studentesse/studenti con bes della sede tecnica : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • il Prof. Tommaso Caviglia per studentesse/studenti con disabilità (delle due sedi) : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I referenti, in collaborazione con il coordinatore di classe, avranno cura di informare i docenti del consiglio di classe che elaboreranno una bozza di PDP da condividere con genitori e studenti in funzione della sua successiva adozione.